giovedì 16 ottobre 2014

MSAC: OKTOBER FEST

LogoMSAC

Carissimi, anche quest’anno il MSAC si mette all’opera!

Come è noto, la proposta del MSAC parte dalla scuola. E’ in questo luogo che i giovani vivono gran parte della loro adolescenza, hanno occasione di confrontarsi con i coetanei, con i professori, di assaporare il gusto dello studio, di fare esperienza di democrazia. In questo luogo, man mano che passa il tempo, gli studenti si trasformano: cambiano aspetto, idee, progetti… in una parola, crescono. Ed è in questo cammino che si inserisce il Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC per gli amici). E’ una proposta che si rivolge a tutti gli studenti – ma proprio a tutti! – senza barriere ideologiche né politiche né religiose. Il nostro sogno è di condividere con chiunque la voglia di un impegno comune: quello di costruire da di dentro una scuola a misura di studente. Tutti gli studenti sono possibili protagonisti del
Movimento Studenti.

Vi chiediamo, allora, di aiutarci a realizzare questo sogno, passando parola ai giovanissimi e ai giovani studenti delle vostre parrocchie.

L’appuntamento è allora per giorno 28 ottobre alle ore 15.00 presso il Liceo scientifico G.B. Scorza, Via Popilia 1, Cosenza.

PDFSCARICA LETTERA DI INVITO

0 commenti:

Posta un commento