giovedì 16 ottobre 2014

Festissima diocesana 2014 a Bisignano il 16 novembre

2014_festissima_s

L’appuntamento è per domenica 16 novembre a Bisignano!
“Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose, sulla gente” (Franco Battiato, Centro di gravità permanente)

Carissimi amici, rinnoviamo anche quest’anno la grande gioia di camminare insieme, fianco a fianco! L’attenzione annuale 2014-2015, infatti, ci chiama a riscoprire il valore di una vita fatta di legami autentici e importanti a partire dalla capacità di fidarsi degli altri e di se stessi, di guardare con fiducia il mondo che ci sta intorno, di affidarsi all’amore di Cristo, con quella passione e quel coraggio che generano la cura dei rapporti, della comunità ecclesiale, della società, del creato. La capacità, insomma, di tessere legami, straordinari eppure quotidiani, capaci di far crescere, nella consapevolezza che accanto ad ognuno c’è sempre, in ogni attimo, il Signore, pronto a tenderci la mano e a dirci, come agli apostoli sul lago di Tiberiade: “Coraggio, sono io”.
…la Fest’issima 2014 vuole scommettere proprio sulla capacità dei nostri giovanissimi di trovare nel rapporto con se stessi e con gli altri, illuminati dalla relazione col Signore, un equilibrio o, meglio ancora…un centro di gravità permanente! Questo perché l’Azione Cattolica sogna giovanissimi “saldi, sereni, intelligenti, capaci di sognare ad occhi aperti, di vivere la propria vita fino in fondo, pronti a decidere e a rischiare, a compiere passi impegnativi e a trascinare dietro di sé chi non trova la forza” (da Sentieri di speranza, pag. 107).

PDFSCARICA LETTERA DI INVITO

0 commenti:

Posta un commento