giovedì 12 giugno 2014

Il 23 novembre 2014 Papa Francesco canonizzerà il Beato Nicola Saggio

Beato_Nicola-Saggio-da_Longobardi

COMUNICATO STAMPA

La gioia di Monsignor Salvatore Nunnari e dell’intera Chiesa cosentina

È di pochi minuti fa la notizia che il Papa nel Concistoro ha stabilito la data per la Canonizzazione del Beato Nicola Saggio da Longobardi, frate dell’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola.

Il 23 novembre 2014, Solennità di Cristo Re dell’Universo, alle ore 10 in Piazza San Pietro (Città del Vaticano) si svolgerà la cerimonia di Canonizzazione del Beato Nicola Saggio presieduta da papa Francesco.

L’annuncio è stato accolto con gioia dalla Chiesa cosentina e l’Arcivescovo Mons. Salvatore Nunnari ha espresso la gratitudine della Chiesa cosentina al Santo Padre perché un figlio eletto di questa diocesi calabra è stato elevato all’onore degli altari.

“La via della santità è una via di evangelizzazione ed essa è contagiosa. La testimonianza di vita del Beato Nicola Saggio – dichiara Mons. Nunnari - è stata irradiata dalla figura di Francesco di Paola. Questo è prova di quanto la vita cristiana può essere contagiosa e può far fiorire Santi e Sante. È la logica del seme che caduto in terra muore ma porta tanto frutto. La nostra terra, la Calabria, – prosegue l’Arcivescovo – è una terra di Santi e ringraziamo il Signore che nel giardino della Chiesa ne fa spuntare sempre più belli e meravigliosi”. Le campane della Cattedrale di Cosenza hanno suonato a festa per l’annuncio, così come nelle tante chiese dei Frati Minimi, prima fra tutte la Basilica di Paola.

Don Enzo Gabrieli       

Direttore dell’Ufficio Diocesano

Comunicazioni Sociali  

0 commenti:

Posta un commento