lunedì 23 giugno 2014

Caritas Diocesana: Vacanza sociale 2014

icona-caritas

In vista delle attività del periodo estivo, la Caritas diocesana organizza una Vacanza sociale”. La vacanza, che avrà tutte le caratteristiche di un Campo di Fraternità, vuole essere un’esperienza segno, tesa a far vivere giorni di serenità e di vacanza a chi non ha altra possibilità di uscire dalla fatica del quotidiano. Nel contempo, attraverso la stessa, la Caritas diocesana vuole coinvolgere appieno le comunità parrocchiali in una esperienza di animazione pastorale, ricca di contenuti e valori. Il luogo scelto per il campo è La Cittadella del Sole - Quaresima di Aprigliano (Lorica), la data 21 - 24 luglio.

A tal proposito invito tutti voi Parrocchie e Parroci a:

  • segnalare persone a cui farete la proposta: singole e famiglie seguite dai centri d’ascolto delle Caritas parrocchiali e che non hanno potuto e non hanno la possibilità di fare alcuna esperienza di soggiorno presso altre realtà associative o comunali
  • inviare volontari della vostra parrocchia, giovani e meno giovani che possano essere coinvolti in tutte le attività del soggiorno (animazione, cucina, pulizie, ecc), consapevoli che si tratta di una belle proposta formativa al servizio
  • sostenere con l’aiuto economico delle vostre comunità la realizzazione del soggiorno stesso.
  • All’interno del programma della Vacanza sociale è prevista per il 23 Luglio una giornata di formazione, preghiera e fraternità con gli operatori pastorali della carità di tutte le comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi.
  • È gradita una breve lettera di presentazione delle persone che invierete, da far pervenire presso la Caritas diocesana.

Info e segnalazioni: Rosalba Rosa e Pino Fabiano e-mail: caritas_cs@tin.it; tel. 0984 687744; 0984 687742.

Scarica lettera

0 commenti:

Posta un commento