lunedì 19 novembre 2007

“Se non vi convertirete, perirete tutti allo stesso modo” (Lc 13,5) - Lettera della CEC

copertina_Lettera_CEC_ndrangheta Da tempo la Conferenza Episcopale Calabra aveva manifestato la volontà di pubblicare dopo il Convegno della Caritas Regionale sulla mafia in Calabria del gennaio scorso, un Documento che in realtà ha anche preparato (si ringraziano gli estensori per la fatica compiuta).
Dopo l’ultimo Consiglio Permanente della C.E.I., nel quale il Presidente Bagnasco ha mostrato l’intenzione di riprendere il Documento della C.E.I. sul Mezzogiorno d’Italia, la C.E.C. ha ritenuto più opportuno non pubblicare tale Documento che avrebbe potuto intralciare il lavoro della C.E.I. e limitarsi, perciò, ad una semplice Nota.
Questa d’altra parte, è stata ritenuta necessaria per ricordare a tutti, ma in modo particolare ai credenti, l’importanza di tener sempre desta l’attenzione sul problema mafia per tentare di liberare da questo male le nostre popolazioni.
Dopo la lettera della C.E.C. del 15/02/2005 “Il Vangelo della speranza per la nostra terra di Calabria, oggi”, infatti, questa nota intende invitare tutti ad una autentica conversione di vita per una coerente testimonianza cristiana che possa dare nuova speranza a questa amata ed oppressa Calabria.

Se vuoi puoi scaricare la Lettera da qui:
Scarica la lettera ’’Se non vi convertirete perirete tutti allo stesso modo’’

0 commenti:

Posta un commento