lunedì 15 settembre 2014

CON PAPA FRANCESCO IN PREGHIERA PER LA FAMIGLIA

AVVENIRE Locandina Singola SINODO FAMIGLIE 48X68.indd

Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia – preghiera per il Sinodo SABATO 4 ottobre, Piazza San Pietro

Alla vigilia della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi (Roma, 5-19 ottobre 2014), dedicato a riflettere circa “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita il popolo di Dio a prendere parte a un momento pubblico di preghiera e di riflessione, che culminerà nell’intervento del Santo Padre.
L’iniziativa intende manifestare l’attenzione della Chiesa italiana attorno a una tematica tanto decisiva quale quella della famiglia, nucleo vitale della società e della stessa comunità ecclesiale. Di qui la volontà di accompagnare i lavori dell’Assemblea sinodale, invocando su di essa la luce dello Spirito Santo.
L’evento – al quale parteciperanno anche i Padri sinodali – si svolgerà sabato 4 ottobre, dalle 18 alle 19.30, in Piazza San Pietro; sarà ripreso dal CTV e trasmesso in diretta da Tv2000 e dalle altre televisioni cattoliche.

Per chi vuol partecipare a Roma

INFORMAZIONI GENERALI
La partecipazione all’incontro di preghiera con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l’accesso in piazza San Pietro.
In Piazza San Pietro, i posti a sedere saranno occupati man mano che le persone affluiranno in Piazza. È possibile portare con sé piccoli sgabelli pieghevoli. Sarà possibile l’accesso dai tradizionali varchi di ingresso. È consigliato di non concentrarsi nelle adiacenze della Piazza con troppo anticipo. Si chiede a tutti i Responsabili di diffondere queste informazioni ai partecipanti per facilitare il lavoro degli addetti alla sicurezza. L’osservanza di queste indicazioni consentirà, infatti, un più veloce ingresso nella Piazza ed il regolare svolgimento del programma pomeridiano. Si consiglia, visto la durata dell’evento, di portare con se un quantitativo d’acqua personale.
POSTI RISERVATI ALLE PERSONE DISABILI
In Piazza San Pietro per l’incontro di sabato pomeriggio sarà riservato un settore per le persone disabili in carrozzina. L’accesso a questo settore avverrà dai varchi consueti. Una volta arrivati al varco d’ingresso, gli addetti alla sicurezza e i volontari indicheranno alla persona diversamente abile e ad un accompagnatore, il settore riservato verso il quale dirigersi. Per altre disabilità (sordi, ciechi, sordociechi e altre disabilità) comunicare il gruppo e il numero di persone alla segreteria organizzativa.

Per info nella nostra Arcidiocesi rivolgersi all’Ufficio Diocesano della Pastorale Familiare

0 commenti:

Posta un commento