venerdì 14 febbraio 2014

Dal 1° marzo riparte il concorso I feel CUD

locandina

Cerchiamo un progetto serio, che porti il sorriso tra la gente”. È lo slogan che promuove in tutte le parrocchie italiane il concorso “I feel CUD”, giunto alla sua quarta edizione, cui sono invitati a partecipare i giovani tra i 18 e i 35 anni di età e i loro parroci. In palio contributi economici (fino a 29.500 euro) per realizzare un progetto di utilità sociale nella propria parrocchia, ideato dai giovani stessi. L’inizio è previsto per il primo marzo 2014.
Il Servizio Promozione della CEI organizza questo evento in collaborazione con il Servizio Nazionale per la pastorale giovanile e i Caf Acli. L’obiettivo è sensibilizzare alla firma dell’8xmille i possessori del modello CUD, per lo più pensionati e giovani al primo impiego, che spesso ignorano di avere il diritto di scegliere a chi destinarlo oppure non vogliono affrontare i disagi per l’ottenimento e la consegna della sola scheda destinata alla scelta 8xmille.
Anche quest’anno i giovani verranno coinvolti attivamente nella raccolta delle schede attraverso un concorso che si prefigge di sensibilizzarli sui temi del sostegno economico alla Chiesa e del rapporto con gli anziani.

Scarica La locandina dell'iniziativa

0 commenti:

Posta un commento