giovedì 4 ottobre 2012

Diretta streaming: il cardinal Ravasi e il presidente della Repubblica Napolitano, in dialogo

COMUNICATO STAMPA - Assisi, 5 OTTOBRE, 2012

Diretta streaming: il cardinal Ravasi e il presidente della Repubblica Napolitano, in dialogo

Si preannuncia come un evento storico, l’incontro di questo venerdì, che vedrà confrontarsi il cardinal Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura (PCC) e Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana, sul tema «Dio questo sconosciuto».

Il dibattito, che si svolgerà nell’ambito del “Cortile dei Gentili”, ad Assisi, iniziativa proposta da Benedetto XVI e promossa dal PCC, per rilanciare il dialogo tra non credenti e credenti, sarà moderato dal direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli.

Per coloro che non potranno essere presenti all’avvenimento, sarà comunque possibile seguirne la diretta streaming attraverso il canale di You Tube del Cortile dei Gentili, o attraverso il sito internet http:// www.cortiledeigentili.com/it/indiretta.html, a partire dalle ore 17.00.

Il dialogo proseguirà on line, alle 19.30, attraverso l'Hangout del Cortile dei Gentili, su Google+. Animeranno la riflessione il prof. Alessandro Meluzzi, Mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Ivano Dionigi, Magnifico Rettore Alma Mater Bologna, Fabio Colagrande, giornalista di Radio Vaticana, Enrico Sciamanna di Oichos e le giornaliste Miriam Diez e Monica Maggioni.

Nella due giorni umbra si alterneranno altri nove incontri, per un totale di circa 40 relatori, che dibatteranno su questioni di fede, lavoro e società. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming su http://www.youtube.com/cortiledeigentili

Press Office

Become a partner of Aleteia

0 commenti:

Posta un commento