martedì 22 giugno 2010

AC “In cammino con Pier Giorgio”

Layout 1

In questo triennio straordinario dedicato alla santità l’idea dei sentieri Frassati è un invito a conoscere e incontrare la figura luminosa di questo giovane di Ac, e attraverso l’esperienza della fatica del cammino e della bellezza della montagna, a tendere a quella misura alta di vita cristiana di cui lo stesso Pier Giorgio è stato modello.

L’appuntamento in Val D’Ayas il 3 e il 4 luglio

Una grande opportunità per coinvolgere le altre realtà e associazioni presenti in parrocchia e in diocesi: l’Agesci, il Cai, la Giovane montagna, Csi, Acli, …Pernottamento in tenda in collaborazione con la Protezione Civile, o su richiesta in albergo convenzionato.

Note tecniche per il Sentiero Frassati della Val d’Aosta (Champoluc-st.Jacques in Val d’Ayas)

Come raggiungere la Val D’Ayas

  • In auto: autostrada A5 (Torino – Aosta) uscita al casello di Verres e seguire le indicazioni per Champoluc-Ayas. Raggiungere ( dopo 30 Km) la piazza del mercato di Champoluc
  • In treno: linea Torino –Aosta. Scendere a Verres  – pulmann (V.I.T.A) per la VAL D’Ayas (cfr. orari su www.vitagroup.it ). Scendere a Champoluc-piazza Mercato

Le tende saranno montate a cura della Protezione Civile nel pomeriggio di venerdì 2 luglio, per consentire per chi lo desidera (mattina presto di sabato 3 luglio) di percorre il Sentiero con l’itinerario più lungo.

Cena del 2 luglio e pranzo del 3 luglio al sacco. Cena di sabato 3 luglio offerta dall’AC , a cura degli amici di Aosta (polenta e grigliata)

Sono graditi prodotti tipici dalle zone di provenienza dei partecipanti

Pranzo del 4 luglio offerto dall’AC

Sono graditi prodotti tipici dalle zone di provenienza dei partecipanti

Vi comunichiamo che non sono previste quote di iscrizione. Inoltre, chi pernotta in tenda non dovrà pagare alcuna quota per vitto e alloggio. Invece, per i gruppi che ne avessero necessità, c’è la possibilità di pernottare presso l’Hotel “Petit Tournalin” – Fraz. Villy, 2 – Champoluc Ayas (AO). La quota è di 45,00 euro a persona e comprende la mezza pensione. Per raggiungere l’hotel bisogna attraversare il paese.

Per prenotazioni rivolgersi alla Segreteria di Presidenza Sig.ra Silvia Morelli – email:s.morelli@azionecattolica.it – tel. 0666132502.

0 commenti:

Posta un commento