mercoledì 2 aprile 2008

Stella Cometa: Incontro con Don Battista

!cid_image001_jpg@01C89384

Associazione STELLA COMETA onlus

Via Popilia, 39 - 87100 Cosenza

(70984.414713 Mail: redazione@stellacometa.org

 

Carissimi Amici,

pace e bene. Vi rubo solo qualche istante per informarvi che tra qualche giorno rientrerà in Italia il nostro caro don Battista per partecipare al 1° Congresso Apostolico Mondiale della Misericordia.

Il Congresso si terrà a Roma dal 2 al 6 aprile 2008, a tre anni dalla morte di Papa Giovanni Paolo II, avvenuta alla vigilia della Festa della Divina Misericordia 2005. Un anno dopo, Papa Benedetto XVI ci ha ricordato:"Il mistero dell’amore misericordioso di Dio era al centro del pontificato del mio venerato predecessore.” Questo Congresso sarà il punto di partenza per i Congressi continentali (2009), nazionali (2010); diocesani (2011) e il nuovo il Congresso mondiale (2012).

Il 7 aprile invece, sarà a Cosenza dove è sua intenzione incontrare gli amici. È per questo che vi invitiamo a partecipare e a diffondere la voce che lunedì 7 alle ore 17.00 si terrà un’assemblea dei soci di stella cometa e, alle 18.00, Don Battista incontrerà tutti i quali avranno voglia di rivederlo. Nel corso dell’incontro, don battista ci racconterà sulla sua esperienza in Kenya in questo momento di tensione, nonostante i media abbiano smesso di parlarne e ci aggiornerà sui progetti che porta avanti. Questi orari potrebbero subire variazioni ma, in ogni caso vi verranno confermati in settimana.

Colgo, inoltre, l’occasione di informarvi che è on line il nuovo sito di stella cometa www.stellacometa.org , vi invito a visitarlo e a comunicarci la vostra impressione e a partecipare inoltrandoci materiale. Tra qualche giorno sarà anche pubblicata la nuova versione di www.missione2000.it ovvero la versione on.line del nostro giornale periodico

Di seguito vi riporto alcune note ed il programma riferito al congresso della misericordia:

Informazioni e inscrizioni:
www.worldapostoliccongressonmercy.org

PROGRAMMA del CONGRESSO
2-6 Aprile, Roma 2008

Prima del 2 aprile : arrivo a Roma dei partecipanti e installazione
2 aprile : giornata consacrata alla profetica intuizione del Papa Giovanni Paolo II riguardo alla Divina Misericordia
3 aprile : la Misericordia nel mistero della Chiesa
4 aprile : la comunione della Chiesa stimolata dalla Misericordia
5 aprile : il ruolo della Misericordia nella missione della Chiesa
6 aprile : celebrazione eucaristica di chiusura piazza San Pietro

UN GESTO SOLIDALE A COSTO ZERO

Hai mai pensato che il tuo contributo economico alla causa di Stella Cometa può essere un gesto concreto di carità cristiana?
Stella Cometa esiste solo grazie ai contributi generosi e volontari dei suoi benefattori. Sostenendo Stella Cometa, contribuisci in maniera efficace all’evangelizzazione e aiuti tutti coloro che possono usufruire dei nostri servizi. Ricordati di Stella Cometa quando ti domandi come puoi indirizzare nella maniera migliore un atto di carità per il bene di tante persone.

Avete l’opportunità di aiutare tutte le persone raggiunte dalla nostra associazione senza spendere nulla!

Basta firmare la casella predisposta per le associazioni onlus della dichiarazione dei redditi 2008e scrivere il codice fiscale 98058580782 in questo modo destinerete, dalle tasse che già avete versato, il 5 per mille alla nostra ass. STELLA COMETA ONLUS.

A voi non costa nulla.

0 commenti:

Posta un commento