venerdì 11 aprile 2008

Presentazione libro di P. Pasquale Castrilli

!cid_image002_jpg@01C899AE

Pasquale Castrilli - MISSIONE GIOVANI

Idee e testimonianze per l'annuncio - Editrice Ancora

pp. 128, Euro 10,50

Evangelizzare i giovani nella società post-cristiana è una scommessa religiosa e culturale che interpella l’anima missionaria della Chiesa.

Il libro di Pasquale Castrilli documenta una serie di esperienze di Missioni giovanili realizzate non solo per i giovani, ma anche con i giovani. Il libro si presenta come un sapiente mix di esperienza e di riflessione critico-pastorale, quasi un concentrato di modelli di nuova evangelizzazione, utile a sacerdoti, a catechisti, a giovani in ricerca, a educatori, Un volume carico di ottimismo cristiano, capace di innescare dinamiche missionarie a cascata in una Chiesa – la nostra – talvolta anemica, sfiduciata o disarmata nei confronti delle nuove generazioni.

Pasquale Castrilli, religioso della Congregazione degli Oblati di Maria Immacolata, ha conseguito la licenza in Missiologia e il diploma in Comunicazioni sociali presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Svolge il suo ministero nell’ambito delle Missioni al popolo e delle Missioni giovanili. Giornalista pubblicista, scrive articoli per giornali e riviste specializzate. Con Fabrizio Mastrofini ha realizzato per Àncora nel 2005 il volume Animatore della comunicazione. Manuale per una nuova figura pastorale.

Il libro può essere richiesto a p. Pasquale Castrilli OMI - castrilli@tiscali.it. spedizioni dal 28 aprile

0 commenti:

Posta un commento