sabato 15 dicembre 2007

News dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile

2008 Sydney 2008
Invitiamo tutti ad affrettarsi con le iscrizioni che chiuderanno il 31 dicembre 2007; ricordiamo inoltre che il 15 gennaio sarà la data per effettuare il pagamento della seconda rata di 1000 Euro


Movimento per la Vita Logo_movim_per_la_vita
Nel 2008 ricorreranno i 30 anni della legge sull’interruzione della gravidanza. Essa inizia così: “Legge 194/78 Articolo 1. Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio. L'interruzione volontaria della gravidanza, di cui alla presente legge, non è mezzo per il controllo delle nascite.”

Il movimento per la vita sta avviando una sensibilizzazione per ripensare questa legge così mal applicata e poco conosciuta! Visita http://www.mpv.org/


lourdes Giubileo di Lourdes
Dall’8 dicembre 2007 all’8 dicembre 2008 sarà un anno giubilare per Lorde snel 150esimo anniversario delle apparizioni della Madonna. Molte iniziative per giovani e per i giovani con i malati.

 

Capodanno Giovani 31 dicembre - gennaio

Festa di NS di Lourdes 11 febbraio 2008

Simposio si studio per giovani 23-28 aprile 2008

Pellegrinaggio Unitalsi dei bambini 23-27 giugno 2008

La GMG di Sydney a Lourdes 15-20 giugno 2008

Pellegrinaggio Nazionale Unitalsi 29 settembre - 4 ottobre

Visita www.lourdes2008.com


Radio In Blu inblu
Forse sono in pochi a conoscere questo circuito che raccoglie ben 220 radio!
Visita www.radioinblu.it e falla conoscere!


shekinah Tutte le piccole cose 

Un film realizzato da un gruppo di giovani della diocesi di Pesaro, con un sottotitolo “sei davvero capace di distinguere tra sogno e realtà ?”; complimenti!! Per conoscere il progetto visita www.shekinahpesaro.it


Giornata Mondiale della Gioventù: prosegue la marcia di Poste Italiane, al fianco della Cei, con Save Money for Sidney 2008

Poste Italiane ha predisposto con la Cei – Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile il programma Save Money for Sidney 2008 che prevede l’apertura di un Libretto di Risparmio Postale, per pianificare la partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Sidney il prossimo luglio.

Poste La collaborazione tra Poste Italiane e la Cei, dunque, consente ai protagonisti dell’evento di Sidney di coprire le spese di viaggio attraverso depositi di piccole somme di denaro su Libretti Postali evitando, in tal modo, ulteriori aggravi economici alle famiglie.

La soluzione coniuga la componente pedagogica dell’iniziativa con la missione sociale di Poste Italiane. Attraverso il suo coinvolgimento, infatti, il Gruppo declina la scala di valori condivisi di solidarietà, aggregazione e accoglienza, che  investe le dinamiche delle grandi aziende.

I giovani costituiscono, poi, un interlocutore privilegiato. Le nuove leve danno indicazioni precise sugli orientamenti dei mercati internazionali: organizzano incontri, si confrontano, comunicano attraverso internet e si esprimono con lingue e linguaggi diversi. Costituiscono, dunque, una risorsa per la crescita culturale di una comunità.

Un Gruppo moderno, da parte sua, manifesta la capacità di creare valore nel Paese. L’offerta di prodotti tradizionali di Poste Italiane, Libretti di Risparmio Postale, Buoni Fruttiferi, Fondi di Investimento, si conferma un affidabile strumento di educazione al risparmio.

In particolare il Libretto di Risparmio Ordinario BancoPosta, distribuito da Poste Italiane per conto della Cassa Depositi e Prestiti, costituisce uno dei servizi più diffusi, disponibile nei 14 mila uffici postali su tutto il territorio nazionale.

Il Libretto di Risparmio Ordinario BancoPosta può essere nominativo o al portatore. Per la prima tipologia, le operazioni possono essere eseguite soltanto dal titolare, previa presentazione di un documento di riconoscimento. Per quello al portatore, invece, è possibile effettuare operazioni con la sola presentazione del Libretto.

Il tasso di interesse è attualmente del 2% lordo, sul quale viene applicata una ritenuta fiscale del 27%. Per coloro che entro il 31 dicembre 2007 hanno incrementato di oltre il 35% la giacenza media rispetto al 1° gennaio 2007, avranno nel 2008 una maggiorazione dello 0,50 sul tasso di interesse vigente per i libretti nominativi ordinari appartenenti.

I Libretti nominativi giudiziari, i Libretti nominativi speciali dedicati ai minori e i Libretti al portatore sono esclusi da questa nuova modalità di remunerazione.

Ulteriori informazioni presso gli uffici postali presenti sul territorio nazionale.


LIBRO


copertino San Giuseppe da Copertino - Patrono degli Studenti
Vita e pensieri del Santo protettore degli studenti, degli esaminandi, dei piloti e di chi viaggia in aereo

Il racconto della vita di san Giuseppe da Copertino rivolto particolarmente agli studenti di ogni ordine e grado, con schede per la riflessione personale e con brevi pensieri e preghiere del Santo.

Autore: Marco Pappalardo è insegnante di lettere, giornalista pubblicista e collabora con la Pastorale giovanile della CEI
Edito da Effatà, costo 5.50 euro.

0 commenti:

Posta un commento