domenica 9 dicembre 2007

"Una Capanna per Gesù" - Proposta Natalizia di Stella Cometa

!cid_image002_jpg@01C83A8A Cari amici pace e bene, come tutti sanno, con l’immacolata, sono ormai iniziate le “feste natalizie”… un periodo di stress prima di natale. Ma siamo anche nell’avvento… un periodo di preparazione al natale. In entrambi i casi la meta è il natale, la nascita di Gesù e Stella Cometa vi invita a vivere questa festa con sobrietà. Festeggiate e divertitevi tanto, ne avete diritto, ma non sprecate e non sciupate.

In questi giorni si sta risolvendo, senza pochi problemi, l’emergenza relativa ai rom che hanno trovato accoglienza, su richiesta di Comune e Provincia di Cosenza, a Stella Cometa. È opportuno precisare che stella cometa è stato individuato come luogo d’accoglienza non perché adatto a questa esigenza ma perché l’unico immediatamente reperibile. È inoltre necesario ringraziare tutte le persone (singoli ed associazione) che hanno offerto il proprio tempo e competenze per fronteggiare l’emergenza. Tra tutti, gli unici referenti delle istituzioni, gli assessori Matilde Ferraro e Ferdinando Aiello.

image003Per questo Santo Natale stella cometa ha lanciato un’iniziativa chiamata:

una capanna per Gesù bambino”.

Una capanna per Gesù bambino è un’iniziativa finalizzata alla realizzazione di una cappella al coperto sul monte della divina misericordia in Kenya. Don Battista Cimino, nostro sacerdote fidei donum, che svolge il suo ministero a Machakos (200 KM da Nairobi), sta realizzando su una collinetta della sua diocesi un santuario dedicato alla Divina Misericordia. Ha già realizzato, con molta semplicità, un anfiteatro, all’aperto, che può ospitare circa 200 persone dove siimage009 celebra la Santa Messa e ci si riunisce in preghiera. Ora si vuol costruire una cappella al chiuso per avere più riparo dalle intemperie e offrire un luogo più raccolto. La cappella conterrà circa 90 persone. Il costo del progetto è di circa 4000 euro che stella cometa vuole raccogliere dando a tutti l’occasione di acquistare un vasetto di ottimo miele locale da 500 gr a soli 5 euro. Con questo gesto potrete aiutarci a realizzare la cappella (pensando alla fame spirituale dei nostri fratelli),  utilizzare il miele per i vostri dolci natalizi, favorire l’economia della nostra provincia (il miele è prodotto ad Acri)… un solo gesto che vale tre volte. Per il medesimo progetto vi è anche la possibilità di acquistare, nei locali di stella cometa, in via Popilia 39 a Cosenza, un albero di natale al giusto prezzo.

Da queste raccolte tutti gli utili verranno utilizzati per la costruzione della cappella eventuali avanzi verranno messi a disposizione per costruire una cisterna di recupero acque ai piedi della collina per offrire una zona servizi a quanti andranno a far visita al santuario della divina misericordia.

Per maggiori informazione consultate il sito www.stellacometa.org o chiamate la segreteria di stella cometa 348.4856631 o scrivete una mail a segreteria@stellacometa.org .

Fatevi promotore di questa iniziativa nella vostra parrocchia, associazione, gruppo o realtà associativa per aiutarci a realizzare un altro importante progetto.

NEL NUMERO DI MARZO DI MISSIONE 2000 E SUL NOSTRO SITO (A FINE GENNAIO) VI DAREMO IL DETTAGLIO DELLA RACCOLTA

Inoltre vi invito al ritiro mensile di Domenica 30 dicembre. Il programma prevede alle ore 10.00 la recita delle Lodi, a seguire la meditazione di Mons. Franco Maio, la meditazione personale, il pranzo in comune, una mega tombolata, la celebrazione della santa messa e la recita del te deum (il ringraziamento di fine anno). Sempre domenica 30 oltre al ritiro si terrà anche l’assemblea dei soci, con la presenza di don Battista che tornerà nei prossimi giorni dall’africa per un breve periodo. Inoltre, sono aperte le iscrizioni al nuovo anno associativo, chiunque fosse interessato può contattare la segreteria. È importante saper che, vista la necessita di volontari, la quota associativa prevede, anche, la presenza in associazione di almeno due ore a settimana per svolgere volontariato.

Vi aspettiamo.

0 commenti:

Posta un commento