venerdì 30 novembre 2007

News dalla Pastorale Giovanile Nazionale


EVENTI & APPUNTAMENTI


Sydney2008
Una diocesi ci suggerisce che un buon modo per finanziare la partecipazione di un giovane “ambasciatore” alla GMG è quello di organizzare una cena parrocchiale con genitori, anziani e giovani stessi a 12 Euro per 150 persone; fate voi i conti.


Sat2000 su Sky canale 801
Attraverso www.sat2000.it è possibile conoscere i programmi di Sat 2000. Alcuni di essi sono dedicati ai giovani, in particolare 1x1 giovani a confronto dal lunedì al venerdi dalle 14.10 e MosaiKo dal lunedì al venerdi alle 17.30. E’ possibile partecipare alle trasmissioni telefonando a Mosaico 0666508578 oppure scrivendo a mosaico@sat2000.it a titolo personale o in gruppo. La redazione è a Roma!! 


Cantiamo la Vita 2007

Quindicesima edizione del Festival nazionale di musica per la vita, al Teatro Fraschini di Pavia sabato 1° dicembre 2007, ore 21. Tornano ad esibirsi due amici di Cantiamo la Vita: ALEXIA e DANIELE STEFANI.
Visita http://www.cantiamolavita.it/


Incontro Europeo di Taizè a Ginevra

Dal 28 dicembre all’ 1 gennaio si terrà l’annuale pellegrinaggio di fiducia sulla terra proposto dalla comunità di Taizè.
I riferimenti per le iscrizioni si trovano su http://www.taize.fr/it


Musica Scalabriniana

I missionari scalabriniani che si occupano della pastorale della mobilità, dell’emigrazione e dell’immigrazione, hanno attivato molte iniziative.
Vi invitiamo a visitare http://www.music.scalabrini.net/


Catena umana a Rimini, contro la prostituzione, contro la schiavitù
Sabato 1 dicembre, ritrovo presso la Parrocchia della Resurrezione (zona Grottarossa) alle ore 21.15, la Comunità Papa Giovanni XXIII, organizzerà un’azione non-violenta contro la prostituzione schiavizzata, rappresentata da una catena umana, lungo le strade della provincia di Rimini, nei luoghi dove si trovano decine di ragazze vittime del racket, sfruttate per la prostituzione.
Per maggiori informazioni clicca qui.


LIBRI


Sussidio per l’Avvento

La Pastorale Giovanile delle Marche, con l’aiuto di persone provenienti da molte diocesi italiane, ha preparato un sussidio quotidiano per l’Avvento chiamato “Gesù: un tipo di parola”.
Per recuperarlo visitare www.giovaniloreto.it.

0 commenti:

Posta un commento