sabato 6 ottobre 2007

Fest'issima Azione Cattolica ad Acri

Oggetto: Giovanissimi in Missione
Fest'issima 2007
Cari amici,
un caloroso saluto da tutta l’equipe diocesana del Settore Giovani.
Come è ormai consuetudine, vi scriviamo in occasione della Fest’issima, attesa con trepidazione dai giovanissimi, felici di incontrarsi con gli amici delle parrocchie lontane, ma momento di festa anche per noi educatori perché permette di rivederci e di ricominciare con più carica e gioia il nuovo anno associativo.
Come ci ha ricordato nell’ultimo Convegno delle Presidenze il presidente Alici, "Per il 2007/08 dovremo non tanto parlare di missione, quanto fare evangelizzazione"; la Fest’issima 2007, senza le pretese di approfondimento che non può avere una giornata di festa, vuole essere un momento di fraternità e di riflessione sulle responsabilità della testimonianza per i giovanissimi, una testimonianza animata dalla gioia, la fede e il coraggio dei ragazzi.
"MO’… VIDA – Missionari allo sbaraglio" è il titolo (provvisorio) della Fest'Issima 2007 ed è un richiamo al percorso dei giovanissimi, che quest'anno usa come slogan "Attaccabottone" e all'iniziativa annuale dell'intera associazione (Andate, Io sono con voi). La Festa si svolgerà ad Acri, domenica 4 novembre 2007. L'iniziativa rientra nel progetto più ampio che abbiamo chiamato "Giovanissimi in Missione", iniziato proprio ad Acri questa estate con il campo diocesano missionario per giovanissimi.
Abbiamo il sogno, anzi la speranza, che i giovanissimi possano vivere insieme ai responsabili (con i quali stiamo pensando un momento "tutto nostro") un’esperienza in cui la loro stessa presenza gioiosa divenga un momento di accoglienza coinvolgente della comunità di Acri.
L’invito è, naturalmente, rivolto a tutti i gruppi di adolescenti presenti nella parrocchia (di età compresa tra i 14 ed i 18 anni) che abbiano voglia di condividere con noi questo momento così bello di festa e di gioia.
Ci teniamo alla presenza di ciascuno, non mancate! Vi aspettiamo numerosi!!

Gli amici dell’Equipe Giovani


NOTE TECNICHE FEST’ISSIMA
  • La FEST’ISSIMA si svolgerà ad Acri domenica 4 novembre 2007.
  • Gli arrivi sono previsti dalle ore 9:30 alle 10:00 del mattino, mentre la conclusione è prevista per le ore 17:30 del pomeriggio.
  • La quota di partecipazione è di € 8 a persona, per chi usufruisce del servizio pullman messo a disposizione dalla diocesi e comprende anche il contributo per un ricordo della festa, le spese del materiale per le attività e le altre spese per l'organizzazione; per le parrocchie che non usufruiranno del pullman diocesano ma raggiungeranno la festa con mezzi privati, il contributo è di € 4 a persona che comprende un ricordo della festa e le spese per il materiale delle attività e le altre spese per l'organizzazione.
  • Per partecipare alla festa è obbligatoria la prenotazione telefonica entro e non oltre il 21 ottobre 2007 soprattutto per usufruire del servizio pullman. Oltre tale data potremmo non essere in grado di fornire il servizio. È necessario, inoltre, all'atto dell'iscrizione versare un acconto (che non verrà restituito in caso di mancata partecipazione) pari alla metà della quota.
  • Per la iscrizioni e per qualsiasi informazione contattare:
    Ida Ziccarelli 349.2935247 idazic@hotmail.it
    Nicola De Santis 347.1263431 nikoladesantis@libero.it
    Eugenio Vite 349.5297740 eugeniovite@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento